Comunità

La comunità del Seminario di Pavia non è grande nei numeri, ma è molto impegnata nelle attività sue proprie e in diverse collaborazioni con altre realtà diocesane.

In particolare organizza le attività e gli incontri della Associazione Amici del Seminario e del Mochi, il movimento diocesano dei chierichetti.

Coadiuva inoltre il Centro Diocesano Vocazionale nella animazione delle Settimane vocazionali e del cammino vocazionale del Gruppo Sicomoro.

Educatori

Rettore: don Davide Diegoli

Padre spirituale: don Antonio Montanari

Prefetto degli studi:  don Lorenzo Mancini

Seminaristi

Don Filippo Barbieri è nato a Pavia nel 1993 ed è stato ordinato diacono il 20 ottobre 2018. È originario della parrocchia cittadina della Sacra Famiglia e svolge la sua attività pastorale a Pavia nella parrocchia di SS. Salvatore. Frequenta il sesto anno presso gli Studi Teologici Riuniti a Lodi. È referente per il Mochi.

Don Marco Boggio Marzet è nato a Pavia nel 1994 ed è stato ordinato diacono il 20 ottobre 2018. Originario di Borgarello svolge la sua attività pastorale nell’unità pastorale di Trivolzio e Trovo e collabora per l’ambito della pastorale giovanile con Bereguardo. Frequenta il sesto anno presso gli Studi Teologici Riuniti a Lodi. È referente per l’équipe vocazionale.

Riccardo Cambisio è nato a Vigevano nel 1996. Originario di Lungavilla, sta facendo esperienza pastorale a Binasco. Frequenta il terzo anno degli Studi Teologici Riuniti a Lodi e studia organo presso il conservatorio di Milano. In seminario è Prefetto di comunità e incaricato per la musica sacra.

Gianluca Caristo è nato a Pavia nel 1988. Originario della parrocchia cittadina di Santa Maria di Caravaggio presta il suo servizio pastorale presso Santa Maria in Betlem in Borgo Ticino. Sta conseguendo la licenza  presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale ed insegna religione nella scuola primaria di Torre d’Isola.

Daniele Sacchi è nato a Pavia nel 1979. Originario di Bereguardo sta svolgendo a Vellezzo Bellini e Giovenzano la sua attività pastorale. Frequenta il terzo anno degli Studi Teologici Riuniti a Lodi. In comunità è incaricato della associazione Amici del Seminario.

Luca Sacco è nato a Pavia nel 1974. È originario dalla parrocchia cittadina di San Francesco e svolge la sua attività pastorale a Santo Spirito. Frequenta il quarto anni degli Studi Teologici Riuniti di Lodi. In seminario è il prefetto di sacrestia.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: