Comunità

La comunità del Seminario di Pavia non è grande nei numeri, ma è molto impegnata nelle attività sue proprie e in diverse collaborazioni con altre realtà diocesane.

In particolare organizza le attività e gli incontri della Associazione Amici del Seminario e del Mochi, il movimento diocesano dei chierichetti.

Coadiuva inoltre il Centro Diocesano Vocazionale nella animazione delle Settimane vocazionali e del cammino vocazionale del Gruppo Sicomoro.

Educatori

Rettore: don Davide Diegoli

Padre spirituale: don Antonio Montanari

Prefetto degli studi:  don Lorenzo Mancini

Seminaristi

Riccardo Cambisio è nato a Vigevano nel 1996. Originario di Lungavilla, sta facendo esperienza pastorale a Binasco. Frequenta il quarto anno degli Studi Teologici Riuniti a Lodi e studia organo presso il conservatorio di Milano. In seminario è Prefetto di comunità e incaricato per la musica sacra.

Daniele Sacchi è nato a Pavia nel 1979. Originario di Bereguardo sta svolgendo a Vellezzo Bellini e Giovenzano la sua attività pastorale. Frequenta il quarto anno degli Studi Teologici Riuniti a Lodi. In comunità è incaricato della associazione Amici del Seminario.

Luca Sacco è nato a Pavia nel 1974. È originario dalla parrocchia cittadina di San Francesco e svolge la sua attività pastorale a Santo Spirito. Frequenta il quinto anni degli Studi Teologici Riuniti di Lodi. In seminario è il prefetto di sacrestia.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: