Dal 23 al 29 novembre 2025 vivremo una settimana di festa per il nostro Seminario.
Domenica 23 novembre, infatti, celebreremo in tutta la Diocesi la Giornata del Seminario: sarà l’occasione per pregare per il Seminario e sostenere la sua missione. Durante il giorno si potrà visitare il nostro Monastero di Santa Maria Teodote con il Museo di Storia naturale e la riscoperta sezione di fisica, grazie alla guida entusiasta degli studenti del Liceo Scientifico “Nicolò Copernico”.
Sabato 29 novembre alle ore 10.00 celebreremo, poi, la festa patronale di Sant’Andrea apostolo, con la presenza del già Rettore del nostro Seminario, mons. Andrea Migliavacca, nel 10° anniversario della sua Ordinazione episcopale. A seguire l’arch. Luigi Leoni terrà una conversazione sul profilo vocazionale e sacerdotale di p. Costantino Ruggeri, il frate e artista pavese che abbiamo voluto ricordare nel centenario dalla nascita, scegliendo proprio una sua vetrata come immagine-guida per il nostro anno di vita comunitaria.
Siete tutti invitati ad unirvi a questi eventi di festa e di condivisione, con il desiderio di sentirci tutti corresponsabili della vita del nostro Seminario, perché diventi sempre di più casa per tanti giovani in ricerca.


