Gruppo Sicomoro

logo gruppo sicomoro

Chi & perchè

Nel suo Vangelo Luca racconta di come, preso nella folla, Zaccheo cercasse di vedere Gesù e, non riuscendovi a motivo della sua piccola statura, fosse salito su un sicomòro.
Accompagnare un cammino vocazionale significa soprattutto sostenere la ricerca di chi ha il desiderio di vedere il Signore Gesù, rendere più facile l’incontro con lui, essere appunto come un sicomòro una pianta ben salda dai rami robusti e accoglienti.
Il Gruppo Sicomòro è una realtà ormai ben avviata nella nostra diocesi, una esperienza di fede e condivisione per giovanissimi nella quale vivere la libertà della ricerca, la freschezza della fraternità e l’amicizia con Gesù, maestro e signore.
Fratelli maggiori in questa avventura sono don Lorenzo Mancini, animatore vocazionale del gruppo, e don Davide Diegoli, rettore del seminario, insieme a tanti altri compagni di viaggio.
Per dare uno spazio adeguato e interamente dedicato a questo cammino, è stata allestita una parte del seminario, con una piccola cappella, un dormitorio, una cucina, i bagni e una zona per lo studio. Uno sforzo anche economico che vi chiediamo di condividere e sostenere.

Cosa, dove & quando

Il Gruppo Sicomoro si ritrova ogni due settimane in seminario, dal lunedì pomeriggio al mercoledì mattina, per vivere insieme momenti di incontro e riflessione, di preghiera, di studio, di convivialità e di svago.
Per chi ne fa parte, ma anche per chiunque altro volesse fare una più forte esperienza di fede e di amicizia, sia ragazzi sia ragazze, il Centro Diocesano Vocazioni organizza due Settimane vocazionali, in seminario, per permettere la frequenza scolastica, una in autunno e l’altra in primavera.

Info & contatti

Centro Diocesano Vocazioni: tel. 0382 386511 cdv@diocesi.pavia.it
Seminario vescovile: seminario@seminariopv.it http://www.seminariopavia.com

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: