Daniele Sacchi istituito Lettore

Giovedì 10 Dicembre nella chiesa del seminario si è svolta la santa messa con il rito di istituzione del Ministero di Lettore di Daniele Sacchi.

La celebrazione presieduta dal mons. vescovo Corrado Sanguineti e animata dal coro di Bereguardo ha visto la partecipazione di diversi sacerdoti e dei fedeli provenienti soprattutto dalle parrocchie di Bereguardo, di cui Daniele è originario, e di Vellezzo Bellini, dove attualmente svolge il suo ministero.

Nell’omelia il vescovo rivolgendosi a Daniele ha evidenziato come “la Parola, contenuta nelle Sante Scritture e spezzata per noi ogni giorno nella liturgia -la Celebrazione Eucaristica e la liturgia delle ore- e spesso presente in vari esercizi di pietà -Rosario, Via Crucis-, quella Parola che negli anni del Seminario diventa anche oggetto di studio, è una delle vie fondamentali nelle quali si realizza continuamente l’avvento, la venuta a noi di Dio, di un Dio vivo, che parla, che entra in dialogo con noi, che suscita l’ascolto della fede”.

Ha poi concluso il Vescovo ricordando la memoria della Vergine di Loreto “Qual è la prima discepola del Regno più grande di Giovanni Battista? E’ Maria. Oggi è la memoria della Madonna di Loreto… Maria, che nella libertà del suo Eccomi, pronunciato davanti all’angelo nella piccola casa di Nazareth, ha permesso, ha consentito che il Verbo in lei e da lei si facesse carne. E da quel giorno Maria ha imparato a custodire nel suo cuore le parole e gli eventi del Figlio e lei per prima si è fatta serva che ascolta e vive la Parola.”

Qui è scaricabile l’omelia integrale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: